MARATONA FOTOGRAFICA POLESINE FOTOGRAFIA

Maratona Fotografica 1 maggio 2014

5 ore di tempo per sviluppare 4 temi!

 

La maratona fotografica è un concorso aperto a chiunque desideri, tramite la fotografia, guardare con occhio diverso la città e condividere una giornata con chi ha la sua stessa passione. La prima si è svolta a New York, poi in molte città europee e italiane, tra cui Milano, Torino, Roma, Firenze, Genova, Trieste, Padova, Verona, Venezia, Ferrara e ora anche in Polesine! ! 


Regolamento

 

In occasione della prima edizione di Polesine Fotografia, verrà  organizzata una maratona fotografica. Ritrovo ore 8.30 all’Antico Caffè Commercio  per iscrizioni – Verranno assegnati 4 temi da sviluppare, i primi due alla mattina ed i secondi due al pomeriggio. Alla mattina verrà dato il via alle  10.00 (partenza)  alle 12.30 (arrivo tappa intermedia con consegna delle foto dei primi due temi) al pomeriggio la maratona prenderà il via dalle 15.00 e si concluderà 17.30 (arrivo e consegna schede con le foto dei secondi temi).

 

Articolo 1 – Organizzazione

Nell’ambito della manifestazione “Polesine Fotografia” è indetta una maratona fotografica che si svolgerà a Fratta Polesine nella giornata del 1 maggio 2014

 

Articolo 2 – Modalità di partecipazione

La maratona fotografica “Polesine fotografia 2014” è un concorso per fotografie digitali. I partecipanti avranno a disposizione 5 ore di tempo per consegnare un massimo di quattro fotografie (1 per ogni tema). Scopo della manifestazione è premiare i concorrenti che avranno interpretato nel mondo migliore i quattro temi proposti. Il concorrente potrà scattare quante foto vorrà ma dovrà presentare una sola foto per ogni tema proposto. Non è obbligatorio sviluppare tutti e quattro i temi proposti. (chi ha sviluppato solo due temi presenterà solo due fotografie). 

 

Articolo 3 – Partecipanti

Possono partecipare solo fotografi con macchine digitali (reflex o compatte) con schede estraibili in modo che poi scaricheranno le foto direttamente sui computer dell’organizzazione. Non ci sono limiti di età, però i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore.

 

Articolo 4 – Preiscrizioni e quote di partecipazione

E’ possibile pre-iscriversi via internet, tramite il sito web ufficiale della manifestazione,  entro lunedì 28 aprile alle ore 19.00. Sarà possibile iscriversi anche alla mattina della maratona fotografica, tramite versamento di 5,00 € come quota di partecipazione. Le operazioni di iscrizione saranno eseguite dalle ore 8.30 alle 9.30. A tutti i partecipanti verrà consegnato un tesserino con riportato un numero ID per identificarlo e servirà al concorrente per rinominare le foto. In caso di preiscrizione on line compilando il seguente modulo e inviandolo all’indirizzo mail: polesinefotografia@gmail.com (o comunque inviando i propri dati anagrafici e recapiti allo stesso indirizzo) la quota di partecipazione è ridotta ad € 3,00 da versare alla mattina dell’iscrizione vera e propria)  

Articolo 5 – Consegna delle foto

La consegna delle foto avverrà tramite la copia nel computer dell’organizzazione dei file contenuti nella scheda di memoria dei concorrenti delle foto consegnate entro le 12.30 per la prima parte ed entro le 17.30 per la seconda parte. Le foto dovranno essere esclusivamente in formato JPG (non saranno ammessi altri formati come RAW- TIFF ecc…).  L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di schede di memoria non leggibili e non metterà a disposizione nessun supporto digitale per la visualizzazione e scelta delle immagini. 

Articolo 7 – Condizioni generali

E’ ammessa la partecipazione solo con macchine digitali (è vietata la partecipazione con smartphone o cellulari)  e vi sia la possibilità da parte dell’organizzazione di estrarne il contenuto.  La Giuria tecnica  sarà composta da cinque fotografi . Il Giudizio della Giuria è insindacabile. 

 

Articolo 8 – Premiazioni

La Giuria si riunirà nei giorni seguenti alla manifestazione per garantire una più attenta ed accurata valutazione delle foto presentate e la data ed il luogo delle premiazioni ed i premi saranno comunicati ai singoli vincitori dall’organizzazione.  

I Premi sono messi a disposizione da alcuni sponsor locali. Verrà premiato un vincitore per ogni tema assegnato, più un vincitore “portfolio” ovvero il concorrente che avrà interpretato meglio i quattro temi assegnati.