CONTEST MESE DI SETTEMBRE 2025

 

Alessandro scrive:

 

Il tema che ho pensato del contest è la mia confort zone, volutamente libero. L’idea alla base è quella di lasciare piena espressione alla creatività individuale, permettendo a ciascun partecipante di presentare le proprie fotografie più significative, quelle che sente davvero proprie. Non si tratta di scattare per compiacere un pubblico o aderire a uno stile imposto, ma di condividere immagini che rispecchiano il proprio gusto personale, la propria comfort zone artistica e il proprio sguardo unico sul mondo.

 

Con questo tema voglio invitare ognuno a riflettere sul messaggio che desidera comunicare attraverso le proprie fotografie: cosa raccontano le immagini che scegliamo? Quale emozione, pensiero o valore vogliamo trasmettere?

 

Inoltre, ho scelto un’impostazione così aperta anche con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, abbattendo eventuali barriere creative e rendendo la partecipazione accessibile a tutti, indipendentemente dal genere fotografico preferito o dal livello di esperienza.