DIAPOSITIVAMENTE 2019 – 14^ EDIZIONE

 

Eccoci giunti alla 14^ edizione in concomitanza al 25° compleanno del fotoclub L’IMMAGINE di Cadoneghe.

Anche quest’anno, come tutti gli anni, vi proponiamo la nostra migliore scelta per quanto riguarda l’autorato di DIAPORAMI lasciando uno spazio per i nostri soci che hanno scelto di percorrere questo faticoso e complesso metodo di proporre le loro opere aggiungendo l’aggravante della regia e della colonna sonora.

I più attempati ricorderanno sicuramente quando il diaporama si svolgeva in analogico con le diapositive e l’utilizzo di proiettori, allora si chiamava “dissolvenza incrociata” quando si utilizzava la stessa porzione dello spazio di proiezione, oppure “multivisione” quando la composizione avveniva in più parti dello spazio di proiezione o schermo e quasi sempre i proiettori erano minimo 2, sopratutto per la dissolvenza incrociata, e moltissimi per la multivisione, 9, 10 e più, credo di aver visto dei lavori con 15 proiettori, ovviamente il tutto sincronizzato alle tracce musicali, un lavoro per me improponibile.

Ora con il digitale dovrebbe essere più semplice, ma non più facile, non è mia specialità e quindi non so dare un giudizio personale ma sicuramente il lavoro è ancora lungo e stressante.

Ritornando a noi, la nostra rassegna si terrà come di consueto gli ultimi tre venerdì del mese di novembre all’auditorium Ramin in via Rigotti 2 a Cadoneghe con ingresso libero, vi aspettiamo numerosi come sempre.

Un grazie in anticipo.

CONTATTI

 

1 comment for “DIAPOSITIVAMENTE 2019 – 14^ EDIZIONE

  1. 22 Ottobre 2019 at 13:33

    Per chi volesse candidarsi alla prossima edizione di DIAPOSITIVAMENTE del 2020, la 15^, siete pregati di inviare un messaggio tramite il form della pagina CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.