Il Fotoclub

Il Fotoclub “L’IMMAGINE” è stato costituito nel 1994 da un gruppo di amici che già facevano parte del Fotoclub “OBIETTIVO FOTOGRAFIA” di Vigodarzere ma che sentivano la necessità di creare, anche nell’ambito del nostro Comune, un punto di riferimento per gli appassionati di fotografia.

In questi anni di vita il Fotoclub ha proposto ed attuato diverse iniziative che, grazie alla collaborazione della Biblioteca “P.P. Pasolini” e dell’Assessorato alla Cultura, hanno riscontrato ottimi risultati.

Vale la pena ricordare i concorsi fotografici del 1996, 1998, 2000, 2002, 2004, 2006, 2008, 2010 e 2012, che hanno fatto conoscere Cadoneghe in varie parti d’Italia con la partecipazione di numerosi concorrenti e molte belle fotografie presentate.

I corsi di fotografia (di solito tenuti negli anni dispari, alternati al concorso che viene proposto negli anni pari) che sempre hanno avuto un’ottimo riscontro, sono attualmente sospesi, come sono sospesi i concorsi, per problematiche economiche che gli enti locali stanno purtroppo subendo.

Oltre a questo ci preme ricordare ancora le varie mostre sociali che si sono susseguite in questi anni e che attualmente stiamo organizzando e attuando.

Particolare risalto al nostro paese è stato dato in occasione della mostra fotografica presso la sala “ITALO CALVINO” della Biblioteca dedicata al fotografo Toscano, ma Padovano di adozione, Giovanni Umicini (di cui se n’è parlato nelle TV locali e nel TG1) ottenendo un enorme successo di pubblico venuto anche da fuori provincia.

Dal 2005 il Fotoclub promuove DIAPOSITIVAMENTE,  l’annuale rassegna con autori di diaporami e audiovisivi fotografici, che continua ad ospitare i più grandi autori nazionali.

Il Fotoclub è sempre stato presente anche in diverse attività culturali e ricreative organizzate dal Comune, ribadendo la nostra disponibilità a partecipare ad altre iniziative preventivamente concordate.

Il Fotoclub è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ed interessarsi alla fotografia, vista come mezzo di cultura visiva ed espressiva.

Per questo motivo aspetta sempre nuovi soci per poter far crescere e consolidare la sua presenza nel Comune di Cadoneghe.

Per qualsiasi informazione scriveteci a info@fcimmagine.it oppure compilate la form alla pagina dei CONTATTI. 

.

.

A tal proposito ricordiamo che il Fotoclub si riunisce tutti i martedì alle ore 21,30

presso la SCUOLA STATALE DELL’INFANZIA in via Rigotti 2/C – CADONEGHE

capolinea Autobus Linea n° 4

MAPPA FC 400 x 317

CLICCA PER INGRANDIRE

 

MODULI DI RICHIESTA

01 – Modulo richiesta sale comunali (pdf 26kb)

02 – Richiesta di patrocinio e contributo (pdf 280kb)

03 – Richiesta di patrocinio al Sindaco (pdf 674kb)