Mauro Minotto

 
Nato nel 1954, si dedica alla fotografia dal 1980 iniziando a sviluppare ed a stampare i primi rullini in bianco e nero.
Partecipa a molti concorsi fotografici ottenendo spesso premi e riconoscimenti; è’ socio fondatore del Fotoclub “L’Immagine” di Cadoneghe (PD) di cui è stato per anni presidente.
Nel 1995 incontra Giampaolo Romagnosi e Angelo Tassitano e insieme danno vita al gruppo “MIGNON” al quale negli anni successivi si aggiungeranno altri giovani fotografi fino a coinvolgere Giovanni Umicini.
Nel 1998 espone una sua personale a Palermo e nel 2000 la rivista Gente di Fotografia pubblica, nella fotoagenda, un suo portfolio.
Il suo impegno fotografico è legato alle iniziative di MIGNON e a tutte le mostre e pubblicazioni organizzate e prodotte dal gruppo.
E proprio nell’ambito di queste iniziative il gruppo MIGNON propone, nel Marzo 2005, una mostra antologica di Mauro Minotto presso il museo di Villa Breda a Padova.
Nel Marzo 2008 espone una serie di immagini, sempre in bianco e nero, sul Cammino di Santiago de Compostela, presso la libreria Pangea di Padova,  pubblicando anche un libro.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.