Oscar Benazzato

 
Nasce a Padova il 5 febbraio 1950.
Inizia a fotografare nel 1980 acquistando la prima reflex manuale (Pentax), dopo qualche esperienza con una vecchia Nettar 6×6 del papà.
La voglia di approfondire la propria conoscenza fotografica lo porta a frequentare, negli anni 80 il F.C. Padova, dove partecipa anche ad un corso di fotografia, diventandone poi socio.
Ha fotografato per molte edizioni il Carnevale di Venezia attratto dalla moltitudine di colori delle maschere e dei costumi, tanto da considerarlo il Carnevale del Colore.
Nel 2002, dopo un periodo di fermo, inizia a frequentare il FC L’Immagine di Cadoneghe, partecipando tra l’altro ad un corso di fotografia naturalistica che fa nascere la passione per il genere natura/paesaggio. Specialità mai più abbandonata e divenuta l’elemento a cui dedica la maggior parte dell’impegno fotografico. Oltre naturalmente al reportage in relazione ai viaggi di natura turistica.
Da oltre 4 anni è passato al digitale (Canon) con grande soddisfazione per la versatilità e capacità tecnica del nuovo sistema, avvicinandosi, inevitabilmente, anche ai programmi di fotoritocco.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.