Renzo Crespan

 
I miei inizi fotografici risalgono al 1977 quando, dopo il militare, mio cognato mi ha prestato una sua macchina fotografica, da quel momento non ho più smesso. Poco dopo ho acquistato una Fujica AZ1 che mi ha seguito per qualche anno fino all’acquisto di una fotocamera usata Nikon FE seguita da una Nikon FE2.
Il tempo passa e cominciano i primi problemi di messa a fuoco (non per colpa dell’attrezzatura) 🙂 a quel punto ho acquistato una Nikon F100 seguita un anno dopo da una Nikon F5 usata. Nel 2003, assieme agli amici e soci del fotoclub L’Immagine, Andrea Zavattiero e Roberto Beggio, formiamo l’Agenzia fotografica 3F PHOTOTEAM specializzata in foto sportive e cominciamo a collaborare con qualche rivista locale.
A metà del 2005 con alcuni amici, apriamo uno studio fotografico, RGB STUDIO, una sala posa di 135mq con flash, bank, fondali e banco da still-life.
Nei primi mesi del 2006 un passo epocale, il digitale entra a far parte della mia attrezzatura con la Nikon D2X seguita da una Nikon D200 e le ottiche spaziano dal 16mm fish-eye al 300m F2,8 e qualche flash.
Alla fine del 2007 apro un service di stampa, RGB SERVICE, dove mi occupo di grafica, fotoritocco e stampa su diversi materiali.
Dal 2010 la passione fotografica si è trasformata in professione.
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.