Biografia GIAMPAOLO SOLINAS

 

GIAMPAOLO SOLINAS

nasce a Padova nel 1962 ma si avvicina al mondo fotografico, quasi per caso, solo nel 2009 partecipando ad un corso base di fotografia organizzato dal “Fotoclub 3b di Brugine” del quale è tuttora socio e di cui ha avuto l’onore di esserne il presidente nel 2013.

Ha sempre considerato la fotografia un divertimento affascinante, una forma comunicativa ed espressiva che viene in aiuto, a chi come lui, non è molto

avvezzo con le parole.

Tre anni fa scopre il mondo dell’audiovisivo fotografico e se ne appassiona in un attimo intravedendone fin da subito le molteplici possibilità creative.

Partecipa nel 2013 alla coppa DIAF conseguendone risultati soddisfacenti e posizionandosi tra i primi dieci più alcuni piazzamenti a premio.

E’ stato chiamato, quest’anno, a partecipare come giudice al quinto concorso nazionale per audiovosivi “Luciano Schiavon” patrocinato dalla FIAF organizzato dal fotoclub Chiaroscuro di Piove di Sacco

FOTOCLUB

GIAMPAOLO SOLINAS

Serata molto emozionante e coinvolgente sopratutto se pensiamo che per Giampaolo questa è stata la prima serata a lui dedicata, un vero talento.

Questa la sua scaletta :

L’arte non è cosa nostra (Biennale Venezia 2011): Foto e Editing Giampaolo Solinas

Francesco Danesin: Foto Francesco Danesin, editing Giampaolo Solinas

Omaggio a Toni Baruffaldi: Foto Toni Baruffaldi, editing Giampaolo Solinas

La mia Africa: Foto d’epoca di Ferruccio Ferrati restaurate dal figlio Giuseppe Ferrati, editing Giampaolo Solinas

Livello zero: Foto Marzio Minorello, editing Giampaolo Solinas

Dèja vù: Foto e Editing Giampaolo Solinas